Tutte le aree colpite da terremoto meritano di tornare a splendere come immagine e di ripopolarsi di tutti gli abitanti del passato più tanti nuovi, che devono poter contare sulla sicurezza assoluta della loro nuova abitazione.
Hub Legno (con il suo partner Legnotek) a breve realizzerà una ricostruzione nel Comune di Accumoli (RI) per una mono familiare a tre livelli i cui proprietari, ben conoscendo i notevoli vantaggi di una realizzazione in bioedilizia con struttura in legno ingegnerizzato, hanno scelto questo sistema. In un territorio ad alto rischio sismico come tante zone in Italia, una abitazione o un edificio in legno danno sicurezza elevatissima agli occupanti e a differenza di altri sistemi costruttivi permettono di salvare anche l’investimento. Infatti in caso di sisma anche di elevata intensità l’edificio rimane agibile e le eventuali riparazioni sono molto rapide e poco costose, evitato la totale demolizione.
Grazie a chi ci ha scelto per ricostruire la sua abitazione, dimostrando competenza e sensibilità nei confronti della sicurezza antisismica; un invito a tutte le imprese impegnate nella ricostruzione delle zona colpite dai recenti fenomeni sismici affinché possano proporre e realizzare abitazioni più sicure!